Revolution Slider ERRORE: Slider with alias news-template not found.
Maybe you mean: 'home' or 'professional' or 'sm-quartz' or 'sm-marble' or 'webzine' or 'reception'

Sul gusto personale non si discute: su questo siamo tutti d’accordo. La moda è questione di gusto, ad esempio. Arredare non lo è da meno: è qui che possiamo liberare la fantasia e inventarci home designer per creare un ambiente accogliente, cozy…anzi, hygge!.

Già, perché le ultime tendenze in fatto di home style si concentrano sulla nuova idea in arrivo dagli amici scandinavi della Danimarca, e che sembra aver trovato anche da noi terreno fertile. Si scrive hygge, si legge haige ed è già un trend topic sui più importanti social.

Che cos’è? Difficile dirlo con un solo sinonimo: “Hygge è un sostantivo usato per definire un sentimento, un’atmosfera sociale, un’azione correlata al senso di comodità, sicurezza, accoglienza e familiarità”. Un successo planetario, quello della Hygge mania, protagonista nelle tendenze arredamento della Primavera 2018 insieme ad altri topics che ne fanno da corollario. L’idea è quella di realizzare spazi in cui i protagonisti principali sono le persone che li abitano. Da questo punto di partenza si aprono prospettive inedite, che superano i diktat degli starDesigner e diventano sempre più espressione di carattere personale, desideri, passioni.

E il colore? Naturalmente è al primo posto. Proprio come accade nel mondo del Fashion, anche nell’arredamento e nel design a ogni stagione fanno capolino nuove tendenze. E anche se sentirsi a proprio agio è quello che conta, stare al passo con le mode può essere un vero e proprio divertimento! Dà un twist all’ambiente ed è una terapia di efficacia provata contro la noia di vedere la propria casa sempre uguale a se’ stessa, immutata stagione dopo stagione.

Last but not least: quella della prossima season 2018 è sicuramente una palette di colori in cui la luce e il bianco avranno un ruolo molto importante se non predominante. Una luminosità che rasserena e rilassa, così chiara e rassicurante nel suo donare profondità agli ambienti che sarà difficile resisterle…

Arredare con luce e colore vuol dire dare un’identità precisa agli spazi: per la prossima stagione, la delicatezza dei toni neutri vince sulle tinte forti e Metropolis Steel Santamargherita esprime a tuttotondo questa tendenza, diventando la nuance regina in soluzioni di design ad alto impatto scenografico e sempre di assoluta eleganza.

.