Ogni casa ha un cuore pulsante e pieno di vita: è sua maestà la cucina, che dà il suo benvenuto, accogliente e rassicurante in tutta la sua calda bellezza. Quando parliamo di casa, un capitolo speciale le appartiene e valorizzarla è d’obbligo. Come? Con un piano cucina in quarzo, se si pensa alla cucina come luogo da vivere e non solo da vedere.

Provare per credere: una volta scoperte le infinite qualità del top in quarzo, sarà difficile rinunciarci, in primo luogo perché il piano cucina in quarzo è la soluzione ideale che coniuga molteplici funzioni: praticità, estetica e design. Perché proprio come le due facce di una stessa medaglia, un piano cucina in quarzo racchiude sia un suo plus estetico che lo caratterizza, sia performance imbattibili in termini di praticità. E poi perché, diciamolo, scegliere un top in quarzo vuol dire puntare su un materiale che sembra fatto apposta per stupire.

Insomma, è un po’ come dire che chi sceglie un top cucina in quarzo fa una dichiarazione di stile, oltre che d’intenti. E non solo: perché il top in quarzo è bello, ma anche pratico. È luminoso, oltre che resistente. In un piano cucina in quarzo si racchiude l’equilibrio perfetto tra tecnologia e resa estetica.

Oggi, tra gli aficionados del nido domestico, c’è chi sostiene che stare in casa sia il nuovo uscire: semplici rumors dai social? Forse. Ma siccome i luoghi comuni sono sempre i più frequentati, è segno che un fondo di verità c’è. E allora, perché non scegliere di rendere ancora più belli gli ambienti che più di tutti vengono guardati, attraversati, utilizzati… insomma in una parola, vissuti? Ad esempio, un top cucina in quarzo fa la differenza.

Valorizzare la cucina con un piano in quarzo dà all’ambiente un look and feel unico: la sensazione che si ha, anche solo guardandolo, è già quella di calore domestico. Sa di autenticità, di luminosa concretezza. Ne è un esempio perfetto la collezione di quarzo Santamargherita, Metropolis: sarà per le piacevoli irregolarità che ne caratterizzano la superficie rendendola unica, per i colori, naturali ma definiti e puri, che solo a guardarli riportano ai fasti degli stucchi veneziani, certo è che un piano cucina in quarzo realizzato con la linea Metropolis non è destinato a passare inosservato.

Siamo proprio sicuri che la bellezza stia proprio nella perfezione? È questione di punti di vista. Se non altro, nell’imperfezione sta il senso dell’unicità, e in un piano cucina in quarzo si trova davvero la quintessenza di questa caratteristica. La texture che cambia continuamente al tatto, ora increspata ora scavata, crea un delizioso gioco di ombre e luci che non stanca mai. L’unicità poi, si sa, è un pregio per pochi: è per chi sa andare oltre i diktat del design e preferisce scegliere soluzioni che conciliano gusto personale e funzionalità. Per chi vuole valorizzare la propria casa accendendone il cuore, cioè la cucina, con un top in quarzo che illumina, ma senza accecare. Per chi sa che in un piano cucina in quarzo c’è una resistenza che saprà scandire giorni e gesti quotidiani con calma e autenticità.

Un piano cucina in quarzo è per chi sa che l’effetto finale è sempre e solo negli occhi di chi guarda, e che non esistono leggi fisse a stabilire ciò che è bello e ciò che piace.

Perché sentirsi a casa è uno stato d’animo, e un piano cucina in quarzo ha tutte le qualità per evocarlo.

La Redazione