Dalla pietra prendono vita nuovi oggetti dal design originale.

Pochi materiali sono come la pietra: si lascia plasmare ma mantiene intatte le sue proprietà. Sarà per questo che da sempre i designer la includono in progetti di alto valore dedicati all’arredamento di interni. Santamargherita collabora con numerosi designer e architetti con l’obiettivo di trovare nuove declinazioni della materia.

Grazie all’intraprendenza e alla fantasia dei designer, gli agglomerati in marmo Santamargherita vengono plasmati fino ad assumere forme originali e interessanti. Questo è possibile anche perché i materiali Santamargherita possiedono qualità tecniche che si prestano perfettamente alla realizzazione di progetti di designo industriale. La superficie Santamargherita è infatti versatile e tecnicamente avanzata, la sua resistenza permette di lavorare il materiale mantenendo intatta la sua bellezza; inoltre le superfici sono resistenti alla flessione, all’abrasione e agli acidi. Quando la bellezza e la resistenza delle superfici SM incontrano la fantasia e la genialità dei designer, il risultato è notevole.

Come nasce la collaborazione tra un designer e Santamargherita? Solitamente vengono realizzati progetti con designer che già collaborano con i clienti attivi, altri contatti invece arrivano grazie alla partecipazione a fiere di settore. Altri ancora arrivano dalla rete e contattano l’azienda tramite mail , in genere sono loro ad arrivare con un’idea da realizzare  tramite l’uso dei materiali Santamargherita. Nel corso degli anni l’azienda ha dato vita a numerose collaborazioni che hanno permesso di presentare al pubblico progetti interessanti in cui la materia è protagonista assoluta.

Una delle ultime collaborazioni è quella presentata a Marmomacc 2018: Ciottolo. L’originale opera realizzata con SM Marble – Verde Alpi è stata esposta all’interno della mostra Brand & Stone. In questo caso l’opera è nata dalla collaborazione con Imperfettolab, azienda emiliana che realizza sedute, tavoli, complementi e oggetti di design. SM Marble – Verde Alpi non è l’unico agglomerato ad aver conquistato il pubblico di Marmomacc. Uno dei materiali Santamargherita più apprezzati e utilizzati dai designer è SM Marble – Palladio Moro. Il contrasto cromatico così deciso e al contempo elegante stuzzica la fantasia ed è fonte di ispirazione per nuove creazioni. In occasione di Marmomac 2017 è stato presentato “Easy”: il progetto nasce dalla collaborazione di Raffaello Galiotto e Vicentina Marmi con Santamargherita, EasySTONE , Donatoni Macchine, Diamut e Agape e vede SM Marble – Palladio Moro avvolgere con eleganza i complementi d’arredo per l’ambiente bagno.

SM Marble – Palladio Moro è stato utilizzato anche per un altro progetto realizzato sempre da Vincentina Marmi, questa volta insieme a Victor Gingembre. Nascono così le sedute in SM Marble Palladio Moro, dalla forma sinuosa ed elegante.

Santamargherita è sempre alla ricerca di nuovi stimoli, se sei un designer e vuoi realizzare un progetto con noi contattaci. Se vuoi condividere con noi idee e punti di vista sul mondo dell’architettura e dell’interior designer, candidati come contributor: ti aspettiamo.

La Redazione