null

Situato nel cuore della City di Londra e dello storico quartiere finanziario, 77 Coleman Street è all’interno di un’area tra le più prestigiose della capitale inglese.

Il progetto di rinnovamento edilizio Coleman Street, iniziato nella primavera del 2018, consta di 6.300,00 m2 di uffici e di1.500 m2 di spazi commerciali e ricreativi all’interno di un edificio che si distingue per una reception ed area relax di ben quattro metri di altezza.

I materiali Santamargherita conquistano la City di Londra

Proprio per l’ingresso principale dell’edificio i nostri materiali SM Marble – Palladio Griso e Palladio Doge sono stati selezionati dall’architetto Buckley Gray Yeoman per la loro originalità estetica e per la loro performance tecnica. Infatti, le superfici Santamargherita garantiscono elevata resistenza e facilità di pulizia: due caratteristiche fondamentali per applicazioni a pavimento in progetti di carattere commerciale.

Insieme al nostro partner locale Strata Tiles Ltd abbiamo fornito mattonelle a griglia in formato 75×75, con inserti di diverso colore, seguendo il design architettonico influenzato dall’illuminazione soprastante. Il risultato finale crea un effetto estetico omogeneo ed accogliente adatto ad uno spazio di lavoro condiviso.

Davanti alla porta d’entrata, le mattonelle a griglia in Palladio Doge hanno inserti di tappetino antiscivolo mentre nella reception sono state realizzate mattonelle in Palladio Doge con un inserto di colore in Palladio Griso a contrasto.

Ogni singolo inserto del colore a contrasto è stato incollato in fabbrica e rilucidato dopo l’incollaggio per ottenere una perfetta planarità ed un effetto estetico uniforme.

I nostri prodotti SM Marble sono stati anche utilizzati per i piani dei tavoli e per il banco della reception per richiamare lo stesso effetto “terrazzo” del pavimento.

Per noi è motivo di orgoglio che i nostri materiali siano stato utilizzati in un progetto così innovativo e che abbiano contribuito alla creazione dell’effetto armonia ricercato dall’architetto in un’area aperta progettata per unire le persone.

Dettagli sul progetto:

Project name: 77 Coleman Street offices, entrance flooring, London, UK.

Architect: Buckley Gray Yeoman

Client: Strata tiles ltd.

Material: Palladio Doge tiles 75x75x2 cm with inserts in Palladio Griso; Palladio Griso for countertops and tables.

Total surface: about 600 m2.

Year of execution: 2019.