A New York tutto è più veloce. Le tendenze si susseguono in modo frenetico e il volto della città è in continuo mutamento. Questa spinta creativa investe tutto, anche i locali dove le persone si incontrano e condividono dei momenti insieme: bar, ristoranti, club, centri commerciali. Oggi vi portiamo in un breve viaggio nei luoghi più cool della città che non dorme mai per scoprire quali sono le tendenze del momento.

I rooftop bar Tra i numerosi locali della Grande Mela spiccano i rooftop, le terrazze alla moda della movida newyorkese. Molti rooftop si trovano all’ultimo piano degli edifici che ospitano gli hotel e sono aperte solitamente solo nel periodo estivo. Dai rooftop è possibile ammirare lo skyline in tutta la sua bellezza e rilassarsi sorseggiando cocktail. Quali sono i più cool della città? C’è davvero l’imbarazzo della scelta ma ne abbiamo scelti alcuni che, a nostro avviso, meritano una visita.

Partiamo dal 230 Fifth, il rooftop più famoso di New York. A differenza di molti altri rooftop questo è aperto anche nel periodo invernale. Se decidete di visitarlo in inverno infatti potrete bere un drink negli iconici igloo riscaldati! La vista sull’Empire State Building poi è mozzafiato. Se siete in cerca di una valida alternativa potete optare per lo Sky Room, uno dei rooftop bar più popolari ed anche tra i più alti: si trova infatti al 33esimo e 34esimo piano dell’edificio.

Tra gli ambienti dal design più ricercato invece troviamo senz’altro lui: The Press Loung. La bellissima terrazza con piscina si trova nel quartiere di Hell’s Kitchen e incanta i visitatori con la sua eleganza e la ricercatezza degli ambienti.

Centri commerciali

Lo shopping a New York è una cosa seria. Oltre ai negozi sulla Fifth Avenue, una vera e propria istituzione, in un viaggio a New York non può mancare una visita ai centri commerciali più belli. L’ideale sarebbe visitarli nel periodo natalizio, quando le decorazioni rendono magica l’atmosfera.

Partiamo dal Westfield World Trade Center, il centro commerciale più grande di Manhattan. Si trova nel complesso del World Trade Center ed è stato inaugurato nel 2016. La struttura, progettata dall’architetto Santiago Calatrava, è senz’altro un capolavoro e si presenta con una forma particolare sia all’esterno che all’interno. Il Westfiled World Trade Center si estende per circa 34.000 metri quadrati ed è senz’altro una tappa obbligata per gli amanti del design e dell’architettura e non solo.

Macy’s è una vera e propria istituzione. Si trova in Herald Square ed è uno dei centri commerciali più belli che potete trovare a New York. Impossibile poi non fare un salto da Sacks Fifth Avenue, il grande magazzino che si trova sulla 5th Avenue di Manhattan. Gli spazi sono davvero eleganti e offrono un’esperienza di shopping incredibile. Potrete inoltre camminare su un piano in marmo Santamargherita.

Lasciamo indovinare a voi a quale piano si trova, se deciderete di concedervi una giornata di shopping da Sacks Fifth Avenue lo scoprirete!

Ristoranti

Non potevamo tralasciare i ristoranti. New York ha molto da offrire anche per quanto riguarda la cucina e il risultato diventa davvero interessante quando questa incontra il design. Merita senz’altro una menzione il Vandal, locale molto amato dai newyorkesi che si sta facendo apprezzare per i suoi ambienti dal sapore un po’ underground.

La street art è la protagonista del locale e domina gli ampi spazi del ristorante che potremmo definire più un club. Al Vandal la cucina è internazionale con piatti tipici del cibo di strada. Locale dall’allure più elegante invece La Sirena, il ristorante di recente apertura di Joe Bastianich. I luminosi ambienti, curati nei minimi dettagli, si trovano nel vivace quartiere di Chelsea a New York.

Baar Baar è un’esperienza da provare. Il locale reinterpreta la cucina indiana con un tocco di stile negli arredi e a tavola. Questo gastro bar indiano promette di stupire ed emozionare riscrivendo le regole: non resta che prenotare!

La Redazione