null

La scelta del piano cucina coinvolge diversi aspetti: da quelli pratici – pulizia, resistenza, igiene – a quelli legati allo stile e all’estetica dell’ambiente. Scegliere un piano di agglomerato di quarzo consente di avere a disposizione un piano sicuro e duraturo, adatto ad essere utilizzato in cucine dagli stili più svariati. Grazie alle diverse finiture, texture e colori, le superfici in agglomerato di quarzo SM Quartz garantiscono la libertà di adattarsi ad una grande varietà di ambienti.

SM Quartz – Voyage, la novità in casa Santamargherita per ogni stile

Gli agglomerati di quarzo della nuova collezione Voyage presentano delle superfici del tutto simili alle pietre naturali e questa caratteristica le rende capaci di esprimere calore e luce. Inoltre, le delicate venature che attraversano le superfici Voyage in modo armonico e gradevole, donano la sensazione di un materiale vivo e intenso.

Le superfici Voyage si accostano perfettamente a cucine dallo stile più contemporaneo, come ad esempio SM Quartz – Grecale: una tonalità neutra, ma dall’accento caldo, da utilizzare modo ideale con composizioni moderne, dove prevalgono forme regolari e arredi minimali.

Quando invece si prediligono arredi e composizioni dalle linee più classiche, Voyage ci offre SM Quarz – Tramontana. Un ambiente con arredi sulle tonalità del grigio, con elementi ispirati all’industrial come le lampade e il frigo in acciaio, ma ricco di dettagli dallo stile più tradizionale come le vetrine della credenza e le ante con modanatura decorativa.

Dopo le tonalità neutre di Tramontana e Grecale, Voyage ci presenta una materiale dal colore più deciso: si tratta di Ponente, dove il tono del tortora contrasta con il colore chiaro delle venature. SM Quarz – Ponente rappresenta una scelta perfetta per cucine con composizioni e dettagli in bianco e con pavimenti sul tono del grigio. Questo contrasto – nato dall’accostamento di Ponente a colori neutri – regala un effetto finale davvero sorprendente, per uno stile contemporaneo e ambienti luminosi.