null

Leggero o pesante? Classico o moderno? Osservando Barry, il tavolo nato dall’estro del designer Alain Gilles e le competenze di Miniforms, viene spontaneo interrogarsi sull’oggetto che ci troviamo di fronte. Le sue curve giocano infatti con le nostre percezioni dello spazio e ci sfidano a creare ambienti capaci di osare.

Per questo tavolo dalle forme inconsuete è stato scelto un materiale di grande impatto visivo della linea Palladio Santamargherita, SM Marble – Palladio Moro. Un materiale che recupera la grande tradizione veneta del terrazzo alla veneziana e la reinterpreta in chiave moderna.

Nasce così un oggetto che unisce visione creativa e forma metafisica alla storia dei materiali italiani.

L’incontro di due eccellenze

Dietro la creazione di Barry sono Alain Gilles, designer belga vincitore di prestigiosi premi internazionali, e Miniforms, iconica azienda veneta.

Alain Gilles, arrivato nel mondo del design dopo aver lavorato per anni nel mondo finanziario, ha realizzato negli ultimi anni oggetti di design di successo sviluppando concept creativi e di grande impatto. Miniforms è da sempre un punto di riferimento del made in Italy per la ricerca e l’attenzione ai materiali.

La collaborazione tra queste due eccellenze nasce da un’intesa e dal desiderio di creare insieme un ogetto capace di unire espressività e bellezza. Durante la ricerca dei materiali è emerso il nome di Santamargherita. Da lì è venuto spontaneo pensare a un materiale dal carattere “bold” come SM Marble – Palladio Moro.

Il progetto di Alain è stato presentato al Salone del Mobile dove ha riscosso un grande successo. Miniforms ha poi aggiunto SM Marble Palladio Doge come materiale per il piano, una scelta interessante che riesce a donare al tavolo un’aura ancora più metafisica.

Barry, questione di prospettive

Come si presenta Barry? Il designer ha realizzato il tavolo giocando con le prospettive e con la percezione dei volumi. Il tavolo diventa un oggetto di design che può apparire leggero o pesante a seconda del punto in cui lo osserviamo. Le curve dominano la sua figura caratterizzata da bordi smussati e geometrie inedite. Solidità e leggerezza convivono e dialogano sulle superfici e la struttura del tavolo. Il risultato è un oggetto dal design unico. Adatto a living eleganti dal sapore retrò oppure ad ambienti moderni, Barry è perfetto anche per i progetti contract o spazi aziendali.

Credits: MINIFORMS