In perfetto equilibrio tra creatività e concretezza, con il giusto mix di classico e contemporaneo. Le superfici Santamargherita nascono dall’incontro tra ricerca stilistica ed esigenze pratiche, solidità dei materiali e desiderio di sperimentazione.

Un percorso in continuo divenire che si nutre di stimoli sempre nuovi, come testimonia l’ultima arrivata in casa Santamargherita, una soluzione d’arredo esclusiva e di elevato valore aggiunto, espressione di raffinatezza e di un lusso mai sfacciato.

 Si chiama Fluted, è una finitura dal caratteristico aspetto ondulato che richiama le architetture della Grecia classica e dell’Antica Roma. Una soluzione che sa inserirsi in ogni stile di arredo – dal classico all’ultramoderno – con discrezione e sicurezza, creando spazi unici e memorabili.

Nelle superfici di agglomerato di marmo SM Marble di Santamargherita graniglie di diversa dimensione e marmi preziosi sono mescolati con resine di alta qualità per dare vita a una superficie versatile e tecnologicamente avanzata, facile da pulire e resistente a macchie e graffi. L’aggiunta della finitura Fluted conferisce all’ambiente fluidità e mutevolezza, gusto contemporaneo e funzionalità, effetti tridimensionali di grande fascino.

La finitura Fluted di Santamargherita può essere utilizzata per il rivestimento di bagni, per la zona living e, in generale, per qualunque rivestimento verticale progettato per sprigionare un dirompente effetto decorativo o per aggiungere un tocco di drammaticità all’ambiente. Per la sua peculiare forma ondulata, e il conseguente rischio di inciampo, Fluted non è indicata per pavimenti o altre superfici orizzontali.

Una proposta ricercata e senza tempo, sintesi di design, alto artigianato e qualità dei materiali, che apre le porte a infinite sperimentazioni e possibilità per i designer.