Lo scenario del design di interni di Berlino ha avuto di recente una grandissima espansione, sono molti i caffè e ristoranti a ricevere attenzioni non solo per l’interessante offerta culinaria ma anche grazie ai loro interni impressionanti. Di seguito vi facciamo scoprire alcuni dei nostri locali preferiti in città!

Ispirato all’iconico dipinto di Hockney A Bigger Splash, il ristorante Poke bowl di Mitte LA Poke è sicuramente uno dei luoghi più instagrammabili della città. Progettato da Ester Bruzkus Architekten e pensato per essere “rinfrescante come un tuffo in piscina”, il ristorante Poke Bowl combina abilmente tocchi di Yves Klein blu e dettagli in rosso piacevoli agli occhi. Un tavolo alto con piano Santamargherita in SM Marble – Palladio Moro cattura lo sguardo e ogni oggetto d’arredo permette al ristorante e al suo concept di emergere come una tra le più belle location.

Non è da meno il Bonanza Roastery: situato in un edificio industriale nel cuore di Kreuzberg, il locale è arredato con mobili scandinavi (bentornate, sedie con braccioli!) e arricchito da una collezione accuratamente selezionata di piante che, controbilanciando gli interni puliti e sobri del bar, creano lo spazio perfetto per sorseggiare incredibili caffè mentre si lavora un po’.

Non solo servono alcuni dei gelati più cool della città, da Lecko Mio avverano anche il sogno di tutti gli amanti delle tinte pastello. Gli interni sono caratterizzati da abbondanti quantità di “rosa millennial”, abbinato a legno e a materiali lussuosi come ottone e velluto. Interior concept che spicca anche su tutte le immagini appese alle pareti, dando una sensazione allo stesso tempo nostalgica e contemporanea.

Servendo la colazione e il brunch dal martedì alla domenica, il caffè e ristorante Venue di Neukölln incanta immediatamente i suoi ospiti con il suo design interno pulito, le piastrelle a motivi grafici sul pavimento e, soprattutto, lo splendido muro con tappezzeria floreale. Il risultato è elegante e moderno, ma con un tocco retrò.

Piante e caffè, cosa si può chiedere di più? Questa è l’idea alla base di The Greens, una nuova oasi verde nel quartiere centrale della città. Il locale, dagli interni familiari ed accoglienti, include ampie vetrate, mobili in stile industrial e, naturalmente, molte piante lussureggianti. Il mercati dei fiori e gli eventi spesso si svolgono al suo interno e il suo essere così green lo rende il luogo ideale per soffermarsi in un pomeriggio piovoso.

Camille Darroux