null

Saper scegliere materiali e formati adatti per case inserite in contesti diversi è fondamentale, portare l’atmosfera esterna dentro l’abitazione è uno degli obbiettivi principale dell’interior design. 

Questo viaggio di forme e colori, ci porterà tra città, mare e montagna, accompagnati da un prezioso alleato, Santamargherita, che con l’alta qualità dei suoi prodotti SM Marble e Sm Quartz ci darà la possibilità di creare soluzioni sceniche e funzionali allo stesso tempo.

Inoltre, in questo articolo sono stati inseriti molti dei prodotti Santamargherita della nuova collezione, che come sempre si dimostrano perfettamente al passo con le esigenze contemporanee. Quindi direi di iniziare subito questo racconto, partendo dalla prima proposta, “City”, che porta all’interno i colori delle città contemporanee, SM Marble – Nero Portoro e New York e SM Quartz – Bianco Stardust e Contract Grey sono i rivestimenti che ho scelto. Grandi formati rettangolari e quadrati, un mix di colori, dal bianco perla, al grigio fino al nero, in contrasto con un color verde oliva, per avere un interno moderno e sofisticato.

Proseguiamo il nostro viaggio inevitabilmente al mare, con la proposta “Sea”, dove cerchi, esagoni e rettangoli, fanno da padroni. Nuance dal bianco, al grigio fino al rosso, mixate con un color blu/grigio, per una casa marittima che guarda al futuro. In questa proposta gli SM Marble – Peonia, Milano, Brera e Rosso Verona sono al centro della scena, con i loro pattern caratteristici.

Il nostro percorso si conclude in montagna, con “Mountain”, un progetto contraddistinto da un’armonia di colori che richiama subito la tipica atmosfera, beige, verde e marrone esaltati dall’abbinamento con il color terra di Siena. Geometrie esclusivamente rettangolari, lunghe e strette, con gli intramontabili SM Quartz – City Beige, Oregon e City Brown, per una casa di montagna che esprime il calore del posto.  

Ricorda che realizzare rivestimenti contestualizzati, ti permetterà di avere case con atmosfere diverse e coinvolgenti, lasciandoti libero di esprimere la tua fantasia.

INTERIOR DESIGN +  di Valentina Malevolti