null

Una piacevole esperienza di shopping per gli amanti del design

Il 2019 segna l’anniversario dei 100 anni dalla fondazione del Bauhaus, e per l’occasione Berlino ha messo in luce tutto il suo splendore organizzando eventi ed esibizioni e rendendo onore ad uno dei movimenti artistici e architettonici più influenti di sempre. Se desiderate sperimentare l’influenza del movimento mentre vi concedete un po’ di svago, il centro commerciale KaDeWe dev’essere la vostra prossima meta.

KaDeWe sta per Kaufhaus des Westens (in tedesco “il centro commerciale dell’ovest”), le sue porte si sono aperte per la prima volta nel 1907. E’ il secondo più grande centro commerciale di tutta l’Europa, il che lo rende destinazione molto ambita per i turisti ma anche per tutti gli abitanti del posto. Che siate alla ricerca di un’esperienza gastronomica unica al mondo, o desideriate scoprire le ultime tendenze nel mondo del fashion, del beauty e dell’interior design, questo centro commerciale è uno spettacolo imperdibile.

Nel 2017 è stato promosso il restiling della sezione femminile del dipartimento: l’incarico è stato affidato all’architetto e designer francese India Mahdavi, la quale ha avuto l’intuizione di celebrare l’eredità culturale berlinese traendo ispirazione dallo stile iconico del Bauhaus.

India Mahdavi ha scelto un approccio audace e drammatico abbinando i motivi geometrici in palette neutra del pavimento e delle pareti con lussuriose tende in velluto verde, accenti dorati e moquette rosa pallido.

La combinazione delle curve e delle linee rette nei motivi nel pavimento, trasmette una sensazione di vitalità ed energia. Sapevate che per questo progetto sono stati utilizzati non meno di 1.800 mq di SM Marble Santamargherita? All’interno della palette di colori SM Marble, India Mahdavi ha scelto di utilizzare quattro diversi materiali: Bianco Neve, Nero Portoro, Rosso Levanto e Rosa Perlino sono stati combinati per ottenere effetti sorprendenti.

Che dire di più? Posso solo consigliarvi una visita per vivere in prima persona quest’esperienza di design, non perdetevi questo fantastico centro commerciale se avete occasione di passare per Berlino!

Camille Darroux