La carta da parati si è fatta strada nell’home decor diventando una delle soluzioni più smart (e più In) per ri-decorare la propria casa. Materiali e stampe originali, permettono a questo soft decor di adattarsi ad ogni tipo di interno. Che amiate i motivi botanici o quelli geometrici, sappiate che con la carta da parati potrete davvero cambiare in modo estremamente impattante l’aspetto di una stanza. Per questo motivo, la scelta della fantasia deve essere in linea con gli arredi scelti e con l’effetto che volete creare.

Photo Credit: https://www.pinterest.it/pin/239394536427997154/

Praticità e facilità di applicazione rendono la carta da parati la soluzione ideale per dare un twist ad un ambiente senza doverlo ristrutturare. Il vantaggio è che si adatta ad ogni angolo della casa: dal salotto, alla cucina, alla camera da letto e perfino al bagno. La sua versatilità è dovuta alla produzione in diversi materiali (idrorepellente, vinile, lamina metallica, doppio vinile) e alla sua riproducibilità in molteplici fantasie, colori e mood.

Photo Credit: https://www.pinterest.it/pin/677510337682673658/

Camaleontica, la carta da parati è in grado di mascherare eventuali “difetti” di una parete, come superfici irregolari o imperfezioni. Giocando con volumi, dimensioni e colori, gli ambienti possono risultare più o meno grandi. Le nuance scure daranno all’osservatore l’impressione che la stanza sia più piccola, ma riusciranno a creare un’atmosfera confortevole e accogliente. Una palette dai toni chiari donerà, invece, leggerezza e luminosità all’ambiente, rendendolo otticamente più grande.

La carta da parati non vi convince?

Chi ricerca un intervento più strong potrà optare per l’applicazione di un vero e proprio rivestimento con lastre in pietra. Gli amanti delle pareti marmoree potranno trovare un valido alleato nelle superfici SM Marble di Santamargherita, composte da graniglia di diverse dimensioni dei marmi più preziosi mescolate con resine di alta qualità. Cucina e bagno sono gli ambienti ideali per un rivestimento in SM Marble o, anche in SM Quartz, come in questo caso dove è stato scelto SM Quartz – Libeccio. Che rivestiate un’intera parete o una singola porzione, la vostra casa non mancherà certo di carattere.