Inauguriamo con Mariana Martini il nostro viaggio tra le collaborazioni con i designer presentate sui social di Santamargherita.

La prima protagonista di Designer for Santamargherita è Mariana Martini, architetto e insegnante presso l’istituto Marangoni. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, Mariana Martini guida oggi uno studio di architettura tutto al femminile che lavora su progetti internazionali. Dopo la laurea in Architettura in Brasile, Mariana è arrivata in Italia per frequentare un Master in Home Luxury Collection Design presso l’Istituto Marangoni e ha iniziato a lavorare presso Matteo Thun & Partners.

Le origini brasiliane della designer hanno giocato un ruolo fondamentale per la definizione dello stile di Mariana Martini Studio. La cifra stilistica di Mariana Martini e del suo studio è l’utilizzo di elementi dal sapore esotico che si inseriscono nel contesto urbano. “Urban Tropical” è infatti la definizione dello stile che caratterizza i progetti di Mariana.

Uno stile riconoscibile, ricco di vibrazioni positive e omaggi alla natura che Mariana Martini Studio esprime anche attraverso i propri canali social.

Sul profilo instagram di Mariana Martini Studio è possibile trovare consigli di stile e ispirazioni per progetti di interior design, ma anche suggerimenti utili per colleghi architetti e designer e pillole di empowerment.

Per il progetto Designers for Santamargherita, Mariana ha ideato una moodboard che gioca con toni tenui ed eleganti, uniti all’energia del verde. L’incontro tra SM Marble – Palladio Fenice e SM Marble -Rosa Perlino è il punto di partenza del progetto di Mariana.

https://www.instagram.com/marianamartinistudio/?hl=it

“Ho immaginato di rivestire il top e paraschizzo della cucina con il Palladio Fenice mentre il Rosa per il top del mobile bagno abbinato alla parete doccia. Parquet per il pavimento, rubinetteria in ottone, tessuti e tappeto neutri con carta da parati più intensa. Qualche tocco speciale con la paglia e vetri fumé e beige”.