null

La zona bagno è uno degli ambienti più utilizzati in casa, per necessità o per diletto, è sicuramente un luogo trafficato, che richiede in fase di progettazione una certa cura e professionalità.

In questo nuovo articolo, ti parlerò proprio degli accostamenti tra materiali e colori che renderanno unico il bagno. Il primo obbiettivo del progetto di restyling è trasformare un semplice bagno in un vera e propria stanza da bagno, che rispecchi stilisticamente e si armonizzi al resto della casa. 

Gli elementi indispensabile in questa zona, come anticipato, sono i rivestimenti, proprio loro, infatti, ci permetteranno di realizzare una vera stanza da bagno, bella stilisticamente e tecnicamente funzionale. Nelle proposte che ho realizzato, è stato usato un mix di prodotti SM Marble e SM Quartz di Santamargherita, molti dei quali provenienti dalla nuova collezione.

La prima proposta “Soft” è dedicata a chi ama i colori caldi e i pattern, perfetta per creare un’ambizione sofisticata. Nuance dal marrone all’oro passando per un delicato rosa a contrasto con toni grigio/bianchi, pattern rettangolari realizzati con SM Marble -­‐ Brera e SM Quartz – City White.

Proseguiamo con la seconda proposta “Strong” realizzata con SM Marble – Grigio Carnico e SM Quartz – Contract Dark Grey, caratterizzata da colori decisamente più freddi, che però mixati tra loro formano una stanza bagno calda e accogliente. Il bianco e il grigio insieme al blu intenso restituiscono un’ambientazione unica, esaltata dalle geometrie lineari.

Infine concludiamo questo articolo con la terza proposta “Medium” quadrati e rettangoli rivestiti con SM Marble – Fior di Pesco e SM Quartz -­‐ Vermont per un bagno super trendy.

Dal bianco al nero, con tocchi gold esaltati dal color verde oliva, a contrasto con un grigio contaminato, per un design unico.

Come avrai capito il bagno è un ambiente complesso da realizzare, l’accostamento di colori e materiali deve essere studiato nei minimi dettagli, quindi se vuoi osare nelle scelte ti consiglio di farti seguire nel restyling da un professionista.

INTERIOR DESIGN +  di Valentina Malevolti