null

Spazi verdi e bellezze architettoniche, panorami riposanti e vivace vita notturna, storia secolare e sguardo rivolto al futuro. Chișinău, capitale della Moldavia, è una città multietnica nella quale gli opposti convivono felicemente, centro primario dell’industria e dei servizi e cuore verde dell’Europa, storica sede di numerose facoltà universitarie e meta in ascesa per i turisti europei.

Nei pressi di Dumitru Rîșcanu Park, uno dei grandi parchi presenti all’interno della cosiddetta “città verde”, ha aperto Mus Gastronomic, raffinato bar-ristorante frequentato in ogni momento della giornata, dalla colazione al dopocena, per gustare specialità della cucina europea o sorseggiare un cocktail ascoltando buona musica.

La progettazione di Mus Gastronomic è stata curata da Archform, premiato studio di design e architettura fondato a Chișinău nel 2005, una realtà giovane che vanta un portfolio ricco di collaborazioni con bar e attività di ristorazione e numerosi premi e riconoscimenti collezionati negli anni.

Mus Gastronomic è ispirato ai ruggenti anni Venti, caratterizzati da accostamenti di colori strong e – ancora una volta – contrasti decisi. Ogni dettaglio rivela la personalità del luogo, dalle tonalità di blu e arancio scelte per arredi e accessori all’illuminazione al neon e alle forme geometriche che contraddistinguono gli ambienti.

 All’ingresso del locale, i materiali Santamargherita contribuiscono a creare l’atmosfera raffinata di un bar-ristorante che insegue un lusso ricercato e mai sfacciato. Le superfici in SM Marble – New York, scelte per scale e pavimenti, si servono del pattern elegante della graniglia per esaltare il contrasto tra stile classico e design moderno.

Una soluzione di indubbia presenza scenica che non dimentica le esigenze pratiche di un locale molto frequentato: le superfici in agglomerati di marmo sono infatti facili da pulire e offrono un’alta resistenza al calpestio, ai graffi e alle sostanze chimiche, mantenendo la loro brillantezza nel tempo.

Project and Credits

https://indelit.md/contacte/
https://www.pinterest.it/indelit/
https://archformstudio.com/
https://www.instagram.com/archform_architects/
https://www.pinterest.it/archform_studio/
https://www.instagram.com/mus_gastronomic/