Ecco qualche commento a seguito dell’interessantissimo evento legato al mondo della pietra che, come ogni anno, ci ha visti coinvolti. Parliamo di Marmomac 2019, in cui Santamargherita ha esposto alcune delle novità riguardanti il mondo dell’arredamento. Un colore nuovo ha rubato la scena, presentandosi col suo look fresco e dirompente.

Uno stand originale, in grado di mostrare al primo sguardo una delle possibili applicazioni di SM Marble: il negozio di abbigliamento. Non aspettatevi il solito modello, siate pronti ad uscire dagli schemi!

Colorazioni custom per soluzioni commerciali di grande impatto

È il blu il colore che ha caratterizzato lo stand, sviluppato di recente da Santamargherita per la realizzazione del progetto del Totthenam Hotspur Stadium, nuovo simbolo del calcio inglese inaugurato lo scorso marzo.
Il prodotto è motivo di orgoglio e grande stimolo per l’azienda, che può dirsi davvero soddisfatta e fiera del risultato ottenuto. Santamargherita ha infatti dato, come sempre, il meglio di sé, dando vita ad una texture davvero singolare. Un materiale simil terrazzo alla veneziana, con tonalità che ricordano lo zaffiro ed inserti dalle sfumature dorate.

27.09.2019 Verona. Veronafiera. Marmomac 2019

È proprio questo il particolare che irradia lo spazio e ammorbidisce l’intensità di questo “profondo” blu. L’illuminazione, in questa esposizione, ha un importante ruolo: le luci bianche evidenziano la magnifica creazione, contribuendo ad esaltarne tutti i dettagli. Non è necessario aguzzare la vista!

Componenti d’arredo funzionali ma soprattutto stilosi

Non solo pavimenti e banconi ma anche veri e propri complementi di arredo: tra le diverse proposte, è emerso questo appendiabiti con scaffalatura laterale ricavata attraverso cubi in marmo sovrapposti.
Le cromature dorate, che aderiscono a questo meraviglioso espositore, rubano l’attenzione e accompagnano con classe gli abiti esposti. Un arredo che coniuga praticità e design, chiaro esempio di come idee creative e materiali di eccellente qualità possano rendere straordinario ciò che è ordinario.

Il pavimento, nell’insieme, rappresenta un elemento non trascurabile: la superficie calpestabile sarà chiamata a valorizzare l’intero contesto. Un bianco scintillante, in questo caso, è quindi d’obbligo.
Quest’ultima versione di terrazzo alla veneziana esprime in modo inconfondibile il tocco differenziale di Santamargherita. Accostare il blu a toni caldi come il giallo o in netto contrasto come il bianco, crea un effetto ottico stupefacente. Ogni abito, posto su questa superficie, spiccherà, generando un tumulto di colori.
Un aumento del tempo di permanenza in negozio è assicurato!

La Redazione