null

Situato nella vivace e moderna Pavilion Road, Ottolenghi Chelsea è un locale da non perdere: i suoi piatti sono tra i più amati dai residenti della capitale inglese, e il locale è caratterizzato da uno stile unico e raffinato, con un design di interni di carattere e materiali di alta qualità. Tra questi, anche quelli della collezione Palazzo di Santamargherita, ispirata agli edifici più belli d’Italia.

SM Marble – Foscari è stato scelto, infatti, per il pavimento e per il rivestimento delle pareti del ristorante. L’effetto è sorprendente: il materiale illumina di un’elegante luce rosata gli spazi, mentre il terrazzo regala un fascino senza tempo al locale.

I toni rosa pastello delle pareti mettono in risalto quelli intensi dell’arredamento e del bancone bianco in Corian, e il tutto viene reso armonioso dal sapiente utilizzo di SM Marble – Foscari. Una scelta vincente, soprattutto in un quartiere come Chelsea, famoso per le sue gallerie d’arte e la sua aria chic e alla moda.

Per Ottolenghi il legame con l’arte e il design è parte integrante della propria identità. Il primo locale della catena Ottolenghi nasce a Notting Hill vent’anni fa dall’estro creativo di Yotam Ottolenghi, chef, scrittore e personaggio di spicco del mondo della ristorazione britannica, che ha saputo combinare i sapori della cucina mediterranea e mediorientale con l’innovazione e l’amore per l’arte e la bellezza.

I rivestimenti del locale in SM Marble non sono l’unico elemento di stile italiano all’interno del locale: a Ottolenghi Chelsea è possibile acquistare la tableware collection firmata Ivo Bisignano, artista italiano, illustratore e creativo che da anni collabora con Yotam Ottolenghi, noto estimatore dell’Italia.

Ottima cucina e stile italiano: la combinazione ideale per uno dei locali più chic che potrete trovare a Londra.

Credits

Alex Meitlis

https://www.alexmeitlis.com/

Ottolenghi

https://ottolenghi.co.uk/

Ivo Bisignano

http://ivobisignano.com/

Photo credit: Helen Cathcart

https://www.helencathcart.com/