null

Venezia, con il suo fascino iconico, è da sempre fonte di ispirazione per il mondo dell’arte, del design e della cultura. Santamargherita, vicina anche geograficamente alla città dei canali, ha da sempre guardato con rispetto e ammirazione a Venezia a cui ha dedicato alcuni materiali. Tra gli ultimi omaggi a Venezia troviamo infatti i colori della collezione Palazzo: Pisani, dedicato a Palazzo Pisani a Santo Stefano e Foscari, ispirato a Ca’ Foscari o Palazzo Foscari a Venezia.

La tradizione continua con la realizzazione di un nuovo colore della collezione SM Marble: il nuovo Palladio Rialto, ispirato al celebre ponte veneziano.

Presentato in anteprima a Marmomacc, Rialto nasce dalla combinazione di ciottoli di marmo bianco e marrone e si aggiunge alla collezione SM Marble Palladio. Un agglomerato di marmo che richiama tempi passati, quando per la prima volta, navigando nel Canal Grande, i mercanti di Venezia scorgevano il ponte di Rialto, così imponente e allo stesso tempo aggraziato.

SM Marble Palladio Rialto gioca sui toni del marrone su un fondo bianco e luminoso. Un materiale che si presta a rivestire ampie superfici e che esprime tutta la sua eleganza se abbinato al legno scuro o elementi d’arredo sui toni del beige e del tortora. Rialto è già in lizza per diventare uno dei classici irrinunciabili di Santamargherita.