null

Anche per il 2022 torna la più importante fiera mondiale dedicata alla filiera del marmo: si tratta di Marmomac che si svolge a Verona dal 27 al 30 settembre alla quale prenderà parte anche Santamargherita.

La manifestazione, nata proprio in uno dei principali territori dedicata all’estrazione e alla lavorazione della pietra naturale, è un’importante occasione di incontro per gli operatori del settore che permette alle imprese di promuovere i propri prodotti e ai professionisti del design di conoscere nuove tecnologie e soluzioni.

In anteprima una novità firmata Santamargherita

Per il proprio stand di Marmomac (Hall 6 Stand B7), Santamargherita si è ispirata al più recente materiale realizzato, che verrà presentato in anteprima proprio alla fiera di Verona. Si tratta di Palladio Rialto, una novità nata dalla combinazione dei colori della serie SM Marble Palladio e composta da ciottoli di marmo bianco e grigio/marrone. Un agglomerato di marmo che richiama tempi passati, quando per la prima volta, navigando nel Canal Grande, i mercanti di Venezia scorgevano il ponte di Rialto, così imponente e allo stesso tempo aggraziato.

Per Santamargherita, Marmomac è l’occasione ideale di incontro con la community di architetti, designer, marmisti e operatori del settore provenienti da tutto il mondo: per questo motivo lo stand, nella sua composizione, rappresenta una sorta di “piazza” dove interagire e confrontarsi con i visitatori della fiera ed esporre nella sua totalità il nuovo materiale SM Marble – Palladio Rialto.

Le occasioni di incontro continuano a ottobre

Gli appuntamenti in fiera, per Santamargherita, non si limitano a Verona e prevedono due nuove occasioni di incontro in Italia e all’estero: l’azienda sarà presente a Sicam (a Pordenone dal 18 al 21 Ottobre) e a Architect @ Work Poland (a Varsavia il 26 e 27 Ottobre).