null

Pavimenti, ma non solo. Sono numerosi i progetti, in Italia e all’estero, che vedono SM Marble come protagonista delle scale. Dietro a questa scelta, fortemente voluta da designer e committenti, c’è la necessità di utilizzare per i progetti un materiale che offra garanzie precise. Alta resistenza al calpestìo, possibilità di avere lastre di dimensioni personalizzate, forte presenza scenica e ampia scelta di colori.

Per questi motivi, SM Marble, trova spazio in progetti residenziali e, soprattutto, in progetti commerciali, dagli uffici ai centri commerciali.

Capita spesso di considerare le scale come un elemento puramente funzionale, ma le loro potenzialità di design sono pressoché infinite, e la scelta del rivestimento può cambiare completamente il mood dell’ambiente circostante. Sia in casa che nello spazio di lavoro, i materiali Santamargherita possono fare la differenza.

SM Marble – Palladio Griso, statuaria eleganza

Photo credit: David Franck
Photo Credit: Daniel Dömölky

Stesso materiale, ambienti diversi. Nel primo scatto siamo in una residenza privata tedesca, Casa Morgana: un progetto di grande valore nato dall’estro di J. MAYER H. und Partner e che vede l’applicazione di Palladio Griso a diversi ambienti della casa, tra cui la scala. Minimalista ed essenziale.

Nella seconda foto siamo negli spazi di Société, edificio multifunzionale nel cuore di Budapest dallo stile classico ricco di dettagli art déco. Qui Palladio Griso dialoga con il legno creando un ambiente elegante dalle geometrie intriganti.

Passione graniglie

Il pavimento e le scale impreziositi dalle graniglie possono conferire un’aria ricercata alla casa, oppure agli spazi comuni di uffici, centri commerciali e non solo.

La scelta ideale per la casa contemporanea? SM Marble – New York. I toni del grigio di questo rivestimento, caratterizzato dalla presenza di finissime graniglie, sono perfetti per rinnovare le scale con un design moderno ed elegante, senza rinunciare ad un materiale prezioso.

Per chi cerca uno stile che strizza l’occhio al passato e alla tradizione italiana, non possiamo non consigliare la collezione Palazzo, che offre un’ampia gamma di colori in stile terrazzo alla veneziana. In questo caso, per la scala di un progetto commerciale, è stato scelto SM Marble – Foscari. Le sue delicate sfumature rosate addolciscono gli spazi e creano un effetto armonioso.

Armonie e contrasti

Come abbiamo visto, anche lo spazio di lavoro merita un design di alto livello, con materiali di qualità. Lo sa bene lo studio di architettura londinese Buckley Gray Yeoman che, per gli uffici del 101 New Cavendish Street, ha scelto i materiali Santamargherita. Scale e pavimento in Palladio Doge donano un tocco di raffinata bellezza alla hall.

Energia, stile e dinamismo si sprigionano invece sulla superficie della grande scala del complesso Garnisonen di Stoccolma. SM Marble – Palladio Laguna e il rosso acceso della struttura delle scale danno vita a uno spazio dal sapore industrial e di grande impatto visivo.