null

Trae ispirazione dai più importanti palazzi storici italiani la nuova collezione SM Marble Santamargherita. Dopo Voyage, la collezione ispirata dal vento che vedeva protagonisti sei diversi colori di SM Quartz, arriva in casa Santamargherita una nuova gamma di materiali che va ad arricchire il catalogo di SM Marble.

Concretezza, eleganza, fantasia: sono questi gli elementi che caratterizzano gli 8 nuovi materiali della collezione Palazzo. Una reinterpretazione del terrazzo alla veneziana che nasce da un attento studio di cromie e granulometrie e punta alla ricerca di uno stile moderno ma consapevole delle sue solide radici.

Ogni materiale si ispira a un palazzo italiano, per questo la nuova collezione è anche un omaggio al made in Italy e alle iconiche città italiane protagoniste del catalogo.

Il viaggio inizia da Venezia dove troviamo Palazzo Pisani a Santo Stefano, punto di partenza per il materiale Pisani, e Ca’ Foscari o Palazzo Foscari che ha ispirato invece Foscari. Rimaniamo sempre in Veneto ma stavolta ci spostiamo a Verona a Case Mazzanti, ambiente che ha dato vita al materiale Mazzanti. E sempre a Verona troviamo Maffei, ispirato dai preziosi decori di Palazzo Maffei, in affaccio su Piazza delle Erbe a Verona. 

Ducale nasce invece dalle suggestioni di Palazzo Ducale a Mantova, Reale è un omaggio al Palazzo Reale di Napoli, mentre Farnese è ispirato a Palazzo Farnese a Roma.

Infine, Diamanti: un materiale di grande bellezza che nasce dall’iconico Palazzo dei Diamanti, simbolo della città di Ferrara.

La collezione Palazzo è espressione della volontà di recuperare la tradizione della grande architettura italiana proiettandola nel futuro. Un grande omaggio ai luoghi che hanno fatto la storia delle nostre città.