null

Una cucina di qualità si riconosce al primo sguardo. La struttura gioca certamente un ruolo importante, ma è il piano l’elemento che può davvero fare la differenza. Un’estetica superiore che, in realtà, nasce da dentro, dai prodotti e dalla tecnica con cui è stato realizzato.

SM Quartz – Metropolis Brown

SM Quartz è un materiale dalla bellezza autentica, frutto di un sapiente mix di tradizione e ricerca tecnologica. Sintesi perfetta di estetica e funzionalità, SM Quartz è disponibile in numerosi colori e finiture che ispirano continuamente designer e progettisti di tutto il mondo non solo per la progettazione dei piani cucina, ma anche per la realizzazione di altri rivestimenti.

Prima di lasciarci ispirare dalle collezioni Santamargherita diamo uno sguardo più approfondito al materiale.

Tecnologia a servizio del design

SM Quartz nasce da sabbie di quarzo e resine selezionate e assemblate con le tecnologie più avanzate. Nello storico stabilimento di Volargne, nel cuore del distretto del marmo veronese, vengono effettuate scrupolose analisi e selezioni dei materiali per arrivare alla realizzazione della lastra di SM Quartz. Un processo che vede protagonisti, oltre alla tradizione e all’esperienza, anche la tecnologia. Per la lavorazione delle lastre vengono infatti utilizzati macchinari ad alta precisione che consentono una produzione efficiente nel pieno rispetto delle materie prime. Questa attenzione rende SM Quartz particolarmente adatto alla cucina.

Vediamo perché.

Più divertimento in cucina

SM Quartz – Vermont

La cucina non è solo il luogo della convivialità, ma è anche l’ambiente dove possiamo davvero dare sfogo alla creatività con deliziose ricette fatte in casa. Per questo, servono materiali resistenti e sicuri e Santamargherita lo sa bene. Le superfici in SM Quartz non vantano solo un’estetica affascinante, ma possiedono anche caratteristiche tecniche superiori. Prima di tutto, la resistenza ai graffi, che li rende molto adatti per essere utilizzati come piani di lavoro. Inoltre, le superfici SM Quartz sono testate per il contatto sicuro con i cibi, rispettando lo standard NSF Food Zone.

Due ispirazioni per il piano cucina

E adesso, spazio alle ispirazioni! Abbiamo scelto due materiali estremamente versatili e adatti a numerosi stili.

Le preziose venature che caratterizzano le superfici di questo piano nascono dall’eccellenza dell’industria 4.0. Grazie alla precisione e il controllo dei robot che perfezionano le superfici in quarzo, nasce un materiale di grande bellezza. Per questo piano è stato scelto SM Quartz –  Trevi che, abbinato ai dettagli in legno, comunica eleganza ma anche estrema contemporaneità.

Cambiamo collezione, ma rimaniamo tra i quarzi bianchi. Vega, presente qui sopra e nella foto in evidenza, è uno dei materiali più amati per il piano cucina, e come dare torto a chi lo apprezza? Vega è un classico senza tempo che può trovare spazio in ambienti di ogni stile, regalando concretezza ed eleganza alla cucina.