null

Arredare, che passione! È vero, ma non sempre è facile interpretare desideri e fantasie per poi trasformarle in ambienti reali.

Per dare un twist deciso e un tocco di stile inconfondibile, c’è bisogno di fare scelte decise. Dichiarazioni di stile che si esprimono attraverso un materiale, e con la loro presenza da veri protagonisti impreziosiscono ogni ambiente.

L’agglomerato di quarzo è quello che più di altri materiali rappresenta l’equilibrio perfetto tra design e praticità: tutta la bellezza della pietra, con il valore aggiunto (non da poco) della resistenza. Un materiale unico nel suo genere, che proprio per le sue caratteristiche viene scelto con sempre maggiore frequenza per realizzare pavimenti, rivestimenti ed elementi d’arredo. Le scale, ad esempio. Una scala realizzata in agglomerato di quarzo risulta non solo imponente a livello estetico, ma anche estremamente semplice da pulire. Peculiarità dell’agglomerato in quarzo è proprio il fatto di essere un materiale altamente igienico: non è poroso, quindi le macchie non vengono assorbite e con una manutenzione semplice le superfici restano brillanti e perfette nel tempo.

Non solo pavimenti in agglomerato di quarzo, ma anche scale, dicevamo… Ne è un esempio perfetto la scala realizzata in SM Quartz – Metropolis all’interno di una villa privata: un vero e proprio cavallo di battaglia per Santamargherita, che con il suo agglomerato di quarzo ha reso possibile la realizzazione di un capolavoro di stile e design. Le piccole imperfezioni tipiche di questo materiale sono da considerarsi un quid che rende ancor più speciale e unica la scala finita, splendidamente particolare e molto naturale allo stesso tempo.

Si sa, da sempre la pietra è tra i materiali del cuore di ogni designer, arredatore e architetto. Sicuramente, è anche una delle scelte più gettonate per i rivestimenti e i pavimenti. Un pavimento in marmo… chi non lo sogna? Ma c’è un altro materiale che sempre di più si impone all’attenzione: l’agglomerato di quarzo è oggi un punto di riferimento per addetti ai lavori e non solo! Bello, pratico, in una parola: perfetto. La sua versatilità è un dato di fatto: previene la formazione di umidità e mantiene le sue caratteristiche invariate nel tempo. Vogliamo parlare dell’estetica? Il suo aspetto, particolare ed insieme elegante, gli regala un’allure inimitabile, unica.

L’agglomerato di quarzo rende al massimo quando viene impiegato nella realizzazione di elementi che andranno a personalizzare e a definire con forza gli spazi e gli ambienti della casa: una scala in agglomerato di quarzo realizzata con SM Quartz – Metropolis non passa certo inosservata, per usare un eufemismo!
La scala in agglomerato di quarzo diventa immediatamente il focus centrale dell’intero habitat domestico, rendendolo scenografico e allo stesso tempo accogliente. Un piccolo grande dettaglio che fa la differenza, anche al primo sguardo.

La Redazione