null

La cucina è l’ambiente della casa che più ci rappresenta: ci dice chi siamo, come mangiamo, cosa amiamo. Ma soprattutto, è uno degli spazi dove passiamo più tempo e dove accogliamo i nostri ospiti. Per questo motivo occorre scegliere con cura i materiali che devono essere durevoli, pratici e dotati di un’eccellente estetica.

In questo articolo, vi mostriamo come i top cucina Santamargherita riescono a rendere unico qualsiasi stile, partendo da un semplice, ma elegantissimo, particolare: le venature.

Sembrano quasi increspature delle onde marine le venature che attraversano il rivestimento in agglomerato di quarzo Tiber; un particolare che rende nobile anche gli ambienti più minimalisti, enfatizzando il cuore pulsante della cucina: il piano. La scelta ideale per chi vuole mantenere una palette fredda e un design essenziale.

Tiber, è solo uno dei colori di Voyage, la collezione ispirata dal vento. Le lievi venature lunghe a contrasto sono ottenute grazie a tecnologie avanzate, frutto della continua ricerca di Santamargherita.

Legno e Voyage: naturale eleganza

Come fronde mosse dal vento: le venature sottili ed eteree del rivestimento SM Quartz – Monti, scelto in questo caso per l’isola della cucina, lo rendono la scelta perfetta per un ambiente arredato con materiali naturali e dai toni neutri. Senza, ovviamente, rinunciare ad uno stile moderno e in grado di trasmettere il calore della convivialità.

Anche in questo caso, l’abbinamento legno – quarzo risulta vincente. Le venature di SM Quartz – Trevi e la bellezza naturale del legno danno vita a una cucina dal sapore intimo, accogliente e personale. Una cucina che sa di casa, dove poter sperimentare e vivere la quotidianità. Merito anche della qualità della materia prima.

Il vero stile è infatti quello che supera la prova del tempo: e l’agglomerato di quarzo Santamargherita è il materiale perfetto per questa sfida. Non solo le sue caratteristiche tecniche lo rendono resistente e facile da pulire, ma è anche un materiale sicuro e certificato.

Venature diverse, stili differenti

Ispirazione british: anche un colore dal mood contemporaneo come il grigio può trasmettere tutto il calore di una cucina familiare. Basta scegliere il piano cucina e il backsplash giusto. Per questa cucina in stile inglese è stato scelto SM Quartz – Tramontana: l’effetto è elegante e luminoso.

Particolari in primo piano: SM Quartz – Lyskamm è ispirato alle Alpi innevate. Le sue venature creano un rivestimento unico nel suo genere, in grado di esprimere tutta la sua bellezza grazie all’accostamento con i toni del legno. Perfetto per chi cerca la bellezza nei più piccoli dettagli.

Cerchi maggiori ispirazioni per la tua cucina? Visita la pagina dedicata a Voyage o scopri tutto il catalogo colori di SM Quartz sul nostro sito.