null

Quando si parla di interior design e arredamento l’estetica non è tutto. I mobili, gli arredi, le superfici e i materiali scelti per una casa dovrebbero essere non sono belli ma anche sicuri e di qualità. Qualità che si traduce nell’origine dei materiali, nella sostenibilità, nel controllo delle emissioni negli ambienti indoor, nei processi produttivi rispettosi dei lavoratori e dell’ambiente. Per questo, abbiamo ottenuto alcuni importanti certificazioni che attestano e dimostrano la cura e l’attenzione che da sempre, in Santamargherita, dedichiamo ai nostri materiali.

Qualità dell’aria negli ambienti chiusi: certificazione Greenguard

I nostri prodotti SM Marble e SM Quartz sono certificati con la Greenguard Gold, a conferma della bassa emissione di sostanze organiche volatili (COV) negli interni. Infatti, Greenguard misura le emissioni di circa 400 sostanze nocive (come formaldeide, ftalati, benzene ecc) diffuse da superfici e materiali.

NSF: la sicurezza alimentare

I piani cucina sono pensati per essere utilizzati ogni giorno nella preparazione dei cibi. Ma sono sempre sicuri per il contatto con gli alimenti? I top cucina SM Quartz di Santamargherita possiedono la certificazione NSF che garantisce la massima sicurezza in materia alimentare.

Sostenibilità certificata: LEED

Santamargherita è da sempre attenta alla sostenibilità ambientale, alla sicurezza dei materiali e alla salute degli ambienti e delle persone. Il protocollo LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), uno dei sistemi di certificazione degli edifici più diffusi nel settore delle costruzioni, rappresenta per Santamargherita un ulteriore passo avanti in questa direzione. Infatti, il protocollo adottato nasce per un duplice scopo: da un lato, rendere la nostra azienda e i nostri prodotti sempre più competitivi; dall’altro far comprendere a professionisti, aziende e privati come possono rispettare i parametri LEED in edifici e progetti realizzati con i materiali Santamagherita. Infatti, la certificazione LEED riguarda la sostenibilità degli edifici e non direttamente i materiali.

SM Quartz conforme al regolamento REACH

SM Quartz è conforme ai criteri stabiliti dal regolamento REACH dell’Unione Europea. REACH riguarda la protezione della salute e dell’ambiente dalle minacce poste dalle sostanze chimiche. Questo significa che i materiali SM Quartz possono essere utilizzati in modo sicuro per il contatto con il cibo.

Vuoi saperne di più sulle certicazioni Santamargherita? Visita la sezione dedicata del nostro sito.