Certificazioni Santamargherita


Aria più pulita con le nostre superfici

Gli agglomerati Santamargherita sono in linea con Greenguard Gold, il più rigoroso e completo standard mondiale per il controllo delle emissioni di composti organici volatili (VOCs), e quindi della qualità dell’aria che respiriamo, negli ambienti chiusi. Gli agglomerati Santamargherita vi possono aiutare ad ottenere certificazioni LEED per l’edilizia sostenibile.

Contatto sicuro con i cibi

Le superifici SM Quartz sono testate per il contatto sicuro con i cibi, e rispettano sia lo standard USA NSF Food Zone che la normativa Europea REACH.

Materiali riciclati, edilizia sostenibile

Quale membro del Green Building Council Italia, Santamargherita promuove il sistema internazionale LEED per un’edilizia sostenibile. Il sistema LEED si basa su dei crediti, assegnati ad un progetto in base a specifici criteri. Santamargherita, in collaborazione con Habitech Distretto Tecnologico del Trentino, ha pubblicato il manuale SM-LEED v4, dedicato ai progettisti.
Vai alla sezione Area Professionale per avere maggiori dettagli.

SBID Professional Industry Partner

Santamargherita è partner della Society of British and International Design. Situata a Londra, dal 2009 SBID è la principale organizzazione di riferimento nel Regno Unito per l’istruzione, la buona prassi e il codice professionale dello sviluppo della condotta per l’industria del design d’interni.

Certificazione Kosher

I prodotti Santamargherita sono certificati per la preparazione del cibo in accordo con le regole kosher.
Puoi scaricare copia del certificato nell’Area Professionale.