I trend dell’interior design parlano chiaro: i rivestimenti con effetto venato e quelli alla veneziana sono tra quelli più amati negli ultimi anni. I materiali riflettono due scelte di stile piuttosto diverse tra loro: se l’effetto venato richiama un approccio all’interior design più minimale e neutro, quello alla veneziana gioca sulla composizione cromatica e la pluralità di forme. Qualsiasi sia la tua preferenza, con i materiali Santamargherita potrai dare libera espressione al tuo stile.
Le superfici Santamargherita effetto venato
Santamargherita propone l’effetto venato in alcune delle sue superfici più amate, dando maggiore o minore evidenza delle venature in base alle collezioni e al materiale.
- SM Marble – Collezione Venati: la collezione racchiude superfici in agglomerato di marmo dai colori tenui, che variano dal bianco (SM Marble – Magnolia) al grigio (come SM Marble – Dhalia e Lino) fino al beige e al panna (come SM Marble – Tibet e Mimosa).
SM Quartz – Collezione Venati: questa collezione in agglomerato di quarzo racchiude diverse tonalità di colore, dal nero di SM Quartz – Ardenne al bianco di SM Quartz – Mistral (dalle venature decise) e SM Quartz – Vittoria White e Lyskamm (venati in modo più leggero). Chi preferisce toni più caldi può optare invece per SM Quarz – Sabbia Beige o Rodi.
SM Quartz – Collezione Voyage: l’ultima arrivata in casa Santamargherita. La nuova collezione Voyage si ispira ai venti: i nomi dei sei materiali, infatti, sono quelli dei venti più celebri che muovono i rami degli alberi, le dune del deserto e increspano le onde del mare. Le venature di SM Voyage sono leggere e delicate, accolte in modo organico dai colori tenui dei materiali. Dal deciso SM Quartz – Libeccio al delicato SM Quartz – Grecale, tutti le superfici SM Quarz – Voyage sono frutto di un’attenta ricerca nei laboratori Santamargherita per rispondere ai nuovi trend di arredo, sia per ambienti residenziali che commerciali.
Le superfici Santamargherita con effetto terrazzo alla veneziana
Il terrazzo alla veneziana, reinterpretato da Santamargherita nelle diverse collezioni SM Marble, mantiene un forte legame con la tradizione e strizza l’occhio ad un gusto più contemporaneo, fornendo una nuova chiave di lettura di un classico senza tempo.
- SM Marble – Collezione Breccia: questa collezione di superfici in agglomerato di marmo presenta un’ampia gamma di nuances, abbinata a graniglie di diverse forme e dimensioni. Partendo dal colore più tenue (SM Marble – Arabescato bianco) possiamo poi spostarci sulle tonalità del rosa (con SM Marble – Rosa del Garda o Rosa Perlino, ad esempio), del verde (SM Marble – Verde Alpi) e del marrone (SM Marble – Rasotica) per finire con il grande classico SM Marble – Nero Portoro. Non possiamo poi non citare SM Marble – Vendome: originali frammenti di graniglie verdi e rosse su una base bianca in grado di far risaltare arredi e ambienti circostanti.
SM Marble – Palladio: lasciamoci ispirare dal grande architetto veneto per i materiali di questa collezione. Da SM Marble – Palladio Fenice, che gioca sui contrasti dei colori verde e rosa, dal bianco e nero di SM Marble – Palladio Moro e dal perlato bianco con SM Marble – Palladio Doge.
SM Marble – 900: la collezione di agglomerati in marmo che si avvicina molto al celebre pavimento alla veneziana e ci riporta alla memoria ricordi di ambienti familiari e accoglienti. Dal rosa di SM Marble – Brera al grigio di SM Marble – Milano fino al bianco di SM Marble – Berlin, la collezione 900 è perfetta sia per ambienti dal gusto più classico e vintage che contemporaneo.