null

I trend dell’interior design parlano chiaro: i rivestimenti con effetto venato e quelli alla veneziana sono tra quelli più amati negli ultimi anni. I materiali riflettono due scelte di stile piuttosto diverse tra loro: se l’effetto venato richiama un approccio all’interior design più minimale e neutro, quello alla veneziana gioca sulla composizione cromatica e la pluralità di forme. Qualsiasi sia la tua preferenza, con i materiali Santamargherita potrai dare libera espressione al tuo stile.

Le superfici Santamargherita effetto venato

Santamargherita propone l’effetto venato in alcune delle sue superfici più amate, dando maggiore o minore evidenza delle venature in base alle collezioni e al materiale.

SM Marble – Magnolia

SM Quartz – Collezione Venati: questa collezione in agglomerato di quarzo racchiude diverse tonalità di colore, dal nero di SM Quartz – Ardenne al bianco di SM Quartz – Mistral (dalle venature decise) e SM Quartz – Vittoria White e Lyskamm (venati in modo più leggero). Chi preferisce toni più caldi può optare invece per SM Quarz – Sabbia Beige o Rodi.

SM Quartz – Lyskamm

SM Quartz – Collezione Voyage: l’ultima arrivata in casa Santamargherita. La nuova collezione Voyage si ispira ai venti: i nomi dei sei materiali, infatti, sono quelli dei venti più celebri che muovono i rami degli alberi, le dune del deserto e increspano le onde del mare. Le venature di SM Voyage sono leggere e delicate, accolte in modo organico dai colori tenui dei materiali. Dal deciso SM Quartz – Libeccio al delicato SM Quartz – Grecale, tutti le superfici SM Quarz – Voyage sono frutto di un’attenta ricerca nei laboratori Santamargherita per rispondere ai nuovi trend di arredo, sia per ambienti residenziali che commerciali.

SM Quartz – Tramontana

Le superfici Santamargherita con effetto terrazzo alla veneziana

Il terrazzo alla veneziana, reinterpretato da Santamargherita nelle diverse collezioni SM Marble, mantiene un forte legame con la tradizione e strizza l’occhio ad un gusto più contemporaneo, fornendo una nuova chiave di lettura di un classico senza tempo.

SM Marble – Tonale

SM Marble – Palladio: lasciamoci ispirare dal grande architetto veneto per i materiali di questa collezione. Da SM Marble – Palladio Fenice, che gioca sui contrasti dei colori verde e rosa, dal bianco e nero di SM Marble – Palladio Moro e dal perlato bianco con SM Marble – Palladio Doge.

SM Marble – Palladio Moro

SM Marble – 900: la collezione di agglomerati in marmo che si avvicina molto al celebre pavimento alla veneziana e ci riporta alla memoria ricordi di ambienti familiari e accoglienti. Dal rosa di SM Marble – Brera al grigio di SM Marble – Milano fino al bianco di SM Marble – Berlin, la collezione 900 è perfetta sia per ambienti dal gusto più classico e vintage che contemporaneo. 

SM Marble – New York