null

Il pavimento in marmo è un grande classico dell’interior design: viene utilizzato da secoli e con stili diversi ma risulta sempre di tendenza. Chi sceglie il pavimento in marmo per la propria casa è come se avesse a disposizione una tavolozza di colori: sono tante le scelte di stile e di personalità che può conferire all’ambiente a seconda delle tonalità del materiale. In base alle sfumature, alle graniglie, alle venature, alla varietà e intensità dei colori, il pavimento potrà catturare l’attenzione in modo forte oppure fare da sfondo neutro all’ambiente.

Santamargherita raccoglie tra i suoi prodotti SM Marble diverse linee e collezioni di agglomerati di marmo.

SM Marble: agglomerati di marmo per ambienti unici

Gli agglomerati in marmo SM Marble raccolgono una varietà di collezioni, adatte sia per la zona living che per il bagno, sia come pavimento che come rivestimento.

Per donare maggiore luce alla stanza, un’opzione può essere quella dei rivestimenti SM Marble con base chiara e venature scure che si abbinano ad arredi sia di tonalità chiara che scura. Un gioco interessante è quello di accostare al pavimento chiaro complementi di arredo delle tonalità più scure e dai colori decisi.

Agglomerato di marmo: bianco o nero?

Nel caso in cui la superficie da rivestire con SM Marble sia abbastanza ampia – magari un open space – una scelta potrebbe essere quella di puntare su colori più scuri. Ecco alcuni nostre superfici che consigliamo per ambienti grandi, ariosi e con una buona illuminazione naturale:

Queste tonalità più scure, davvero molto raffinate, consentono di rendere il pavimento il vero protagonista dell’ambiente. In questo caso è consigliabile optare per pareti dai colori più chiari e arredi dalle linee pulie e semplici.

Se l’ambiente non è di grandi dimensioni e l’obiettivo è donargli maggiore luminosità, è possibile optare per tonalità di marmo chiare come:

In questo caso, gli arredi degli ambienti possono essere sia in stile moderno che classico, sia leggeri che imponenti, dalle tonalità più o meno chiare. Un suggerimento interessante riguardo l’uso di dettagli in oro: le finiture di questo colore rendono l’ambiente elegante e lo illuminano senza appesantire. Infine, i pavimenti dalle tonalità più chiare si adattano perfettamente anche ad ambienti di grandi dimensioni.

Santamargherita offre tante varietà di materiali e di colori: a tinta unita, venati, brecciati, terrazzo alla veneziana, chiari e scuri. Anche le finiture dei materiali – lucida, levigata, anticata, spazzolata – possono contribuire ad avere un effetto finale davvero unico.