Nuove certificazioni per Santa Margherita S.p.A.

Materiali di alta qualità, certificati e sicuri richiedono un ambiente di lavoro in linea con questi standard. Santa Margherita S.p.A. lo sa bene ed è da sempre attenta ai temi della sicurezza, della tutela e della salute sul lavoro.
Per questo, nel 2020, l’azienda si è dotata del Modello Organizzativo e Gestionale ai sensi del d.lgs. n. 231/01, e del Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul Lavoro, realizzato nel rispetto della norma UNI EN ISO 45001:2018, arrivando ad ottenere l’effettiva e formale certificazione ISO 45001 rilasciata nel 2021 da Certiquality.

Modello Organizzativo e Gestionale 231

Trasparenza, correttezza e lealtà sono i principi che ispirano Santa Margherita S.p.A. nella vita quotidiana e nel rapporto con i propri collaboratori. L’adesione al Modello Organizzativo e Gestionale 231 conferma l’impegno dell’azienda in questa direzione.

Santa Margherita S.p.A. protegge da sempre le proprie risorse umane e promuove iniziative volte a informare e formare i propri dipendenti sui temi della sicurezza sul lavoro, ma anche su norme di comportamento e regole di condotta.

Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul Lavoro

All’adozione del Modello Organizzativo e Gestionale 231 si aggiunge la certificazione ISO 45001. La norma internazionale specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e fornisce indicazioni per il suo impiego con l’obiettivo di rendere più sicuri i posti di lavoro e prevenire infortuni e problemi di salute.

La certificazione ISO 45001 arriva e si inserisce in questo quadro di tutela della salute e sicurezza dei propri dipendenti che Santa Margherita S.p.A. da sempre porta avanti e che testimonia gli standard d’eccellenza che l’azienda declina in ogni aspetto del business.